Una meta gourmet in collina, dove vivere un’esperienza gastronomica curata in tutto e per tutto dai ragazzi di San Patrignano, questo è Vite.
Legno e materiali naturali, grandi vetrate, un camino centrale e la grande cucina a vista, un’intera ala dedicata alla pasticceria. Non basta descrivere l’ambiente in cui sarete accolti a Vite perché l’accoglienza, in tutte le sue declinazioni, è la nostra missione.
Manifesto
“Ho sempre avuto la fortuna di lavorare con prodotti eccellenti, e questi sono il mio faro in cucina. In questo caso utilizzo quelli di San Patrignano e del territorio circostante. Una cucina in grado di fondere più culture, fatta di contaminazioni, che parte dalla mia Sicilia per arrivare all’Emilia-Romagna, con influenze che superano i confini europei e che per questo non si pone limiti. Di certo sarà una cucina unica, non di rivisitazioni, alla continua ricerca di equilibrio fra i contrasti e la creatività degli abbinamenti”. Chef Giuseppe Biuso
Percorsi
I commensali potranno scegliere tra le tre tipologie di percorsi degustazione, da quattro, sei e otto portate, e il menù à la carte.
Ogni creazione esprime il modo di operare dello chef, la sua ispirazione, i suoi rimandi, l’amore per la cucina che culmina in ogni singolo piatto.
Non un esercizio di stile ma una cucina decifrabile, con il cliente sempre in grado di capire sapori e profumi.
La carta dei Vini
Una selezione di vini intriganti per espressione varietale e carattere regionale da abbinare ai piatti del menù di Vite. Un completamento armonioso della nostra filosofia di cucina. La nostra cantina è il risultato di un lungo progetto, portato avanti con passione e animato dal desiderio di conoscere storie e territori. Un racconto che si trasforma in dialogo spontaneo con il mondo del gusto. Un libro cangiante inteso a soddisfare ogni commensale, dal più avventuroso al profano, con la giusta bottiglia da ricordare.